Dove si svolgono normalmente tutte le attività di sabbiatura? Che cos’è una cabina di sabbiatura? Leggendo questo articolo troverai la risposta a queste domande e scoprirai tante altre curiosità e informazioni utili riguardo le cabine di sabbiatura.
Che cos’è una cabina di sabbiatura?
È uno spazio autonomo utilizzato per attività di sabbiatura ad alta pressione. Le sue dimensioni sono variabili, da uno spazio dalle dimensioni abbastanza contenute, ad uno spazio più ampio progettato per contenere più automobili o macchine.
Alcune cabine permettono di svolgere le operazioni di sabbiatura all’interno della stessa, altre cabine permettono invece di svolgere le normali operazioni, solamente dall’ esterno.
Sistema di aspirazione e dotazioni integrate:
Tutte le cabine di sabbiatura sono dotate di un sistema di aspirazione dell’aria e di una fonte di aria compressa per alimentare l’attrezzatura utile per ultimare la sabbiatura. Un sistema di raccolta della polvere raccoglie i residui di polvere e acqua per il loro riutilizzo.
Utilità delle cabine:
Sono molto utili per rimuovere la vernice e lo sporco da molti diversi tipi di superfici, tra cui acciaio e alluminio e sono molto utili per lucidare e pulire molti tipi diversi di oggetti e materiali.
Costo della sabbiatura:
Alcuni fattori influenzano il costo finale di una sabbiatura. Tra questi fattori troviamo il tipo di materiale di sabbiatura utilizzato, le dimensioni dell’oggetto da sabbiare, la posizione della sabbiatura, il tipo di materiale da sabbiare e il livello di pericolo dell’intervento stesso.
Costi fissi:
Alcune società di sabbiatura offrono un prezzo fisso per gli articoli che possono essere sabbiati in un armadio di sabbiatura e una tariffa maggiorata per gli articoli che richiedono che la sabbiatura avvenga lontano dalla sede dell’attività dell’azienda.
MICROPALLINATURA:
CHE COS'È E QUALI TIPOLOGIE ESISTONO