Vernici naturali
Perché sceglierle

LPS Sabbiature

Più che di vernice si dovrebbe parlare di pittura, in quanto nella pittura sono presenti i pigmenti che danno il colore, mentre la vernice è priva di pigmenti. Sicuramente alla maggioranza delle persone è venuto in mente di tinteggiare la propria casa con il fai da te, senza l’ausilio di un professionista. Molti altri lo fanno normalmente, perché amano fare tutte quelle opere di manutenzione della propria casa, un po' per passione e un po' anche per contenere i costi di gestione. Chiamare un professionista è diventato abbastanza oneroso e nello stesso tempo il mercato offre prodotti già pronti all’uso con diverse specifiche rispetto alle necessità più disparate. Quindi con un po' di manualità e investendo su prodotti di qualità, il risultato finale sarà soddisfacente, per verniciare le pareti interne della propria casa, oppure rimettere a nuovo un vecchio tavolo o ancora riverniciare delle finestre in legno.

Quale vernice scegliere?


Il primo passo è la scelta dei prodotti da utilizzare, spesso c’è l’imbarazzo della scelta, soprattutto per chi non pratica il fai da te abitualmente. Come detto in precedenza, il risparmio sulla manodopera, ci deve portare verso prodotti di qualità per la loro resa a fine opera e per la loro più facile applicazione. Prodotti di qualità rendono il lavoro più agevole, soprattutto per chi non è del mestiere, ma oltre a questo la scelta deve cadere sulle vernici naturali. Verniciare un muro o un manufatto con vernici naturali significa assenza di rilascio di sostanze potenzialmente pericolose nell’ambiente, verniciare un vecchio armadio sistemato in camera da letto o verniciare il letto del bambino con colori vivaci con vernici che rilasciano sostanze tossiche non è la cosa migliore.

Perché scegliere vernici naturali?


Oramai le vernici naturali per gamma di colori non hanno nulla da invidiare alle altre sintetiche, per verniciare un armadio per la camera dei ragazzi dai colori vivaci pastello non c’è di meglio di utilizzare vernici naturali, l’unico inconveniente che se si dovrà coprire un colore un po' scuro ci sarà bisogno di una mano in più, ma il gioco vale la candela, la salute viene prima di ogni cosa. Le allergie sono sempre in agguato e i ragazzi ne soffrono sempre maggiormente. Anche per i muri le vernici naturali sono una buona scelta, sono fatte con sostanze naturali come argilla, gesso, caseina, pasta di farina, bacche, erbe, corteccia, fuliggine; come si vede è un ritorno al passato che fa traspirare i muri con un effetto estetico che non ha nulla da invidiare alle vernici sintetiche.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@lpsfano.it