A quel tempo, Alessandro fu un pioniere nel settore della sabbiatura sul territorio marchigiano. Cominciò sabbiando piccole superfici poi iniziò ad essere commissionato da qualche piccola azienda locale fino ad espandersi diventando un vero professionista nel settore della sabbiatura e verniciatura.
Nel 2001 subentra una nuova figura, Mattioli Francesco, che insieme ad Alessandro decidono di fondare LPS Sabbiature con sede attuale a Fano in Via Papiria, 91. LPS è un AZIENDA di verniciatura e sabbiatura al passo con i tempi che fa dell’esperienza, della professionalità e della sicurezza i suoi punti di forza.
LPS si allarga in una nuova sede con a sua disposizione oltre 2000 metri quadri di capannone e altrettanti metri di piazzale esterno per deposito e stoccaggio merci. Strumentazioni, tecniche di lavorazione e certificazioni sempre a passo con i tempi per soddisfare tutte le esigenze di ogni singolo cliente.
LPS negli anni è riuscito a creare e ad unire un gruppo di lavoro altamente specializzato nel mondo delle sabbiature e verniciature, per riuscir a rispondere e soddisfare ogni richiesta dei clienti, rispettando la qualità del lavoro svolto e i tempi di consegne.