LPS a sua disposizione ha 2000 metri quadri di capannone e altrettanti metri di piazzale esterno per deposito e stoccaggio merci.
La sabbiatura è un procedimento meccanico ideale per lavorare alcune tipologie di superfici, durante il quale si utilizza una miscela di aria e sabbia oppure di aria e graniglia metallica. All'interno di LPS sono presenti 2 cabine di sabbiatura di dimensione : 16 metri di lunghezza, 5.50 metri di larghezza e 6 metri di altezza. Qui eseguiamo ogni tipo di sabbiatura, su tanti tipi di superfici.
Rivelandosi una sorta di procedura di abrasione delle superfici, serve appunto per trattare lo strato superficiale delle stesse. È in grado di rimuovere da esse materiali come solventi, vernici, ruggine, calcificazione e tracce di altro tipo. L'azienda LPS dispone di una innovativa tecnica di sabbiatura la micropallinatura. E' un trattamento superficiale utilizzato per la sabbiatura di superfici in inox.
LPS si adopera in ogni lavorazione di verniciatura a raggiungere la qualità desiderata rispettando le specifiche di progetto, sia dal punto di vista estetico che in relazione alla protezione dei prodotti. Tutelare la salute del verniciatore, formandolo in modo che utilizzi tutti i dispositivi di protezione personale previsti e facendolo operare in un’area opportunamente ventilata e filtrata, come una cabina di verniciatura.
Il processo di lavorazione in LPS Sabbiature è costituito da differenti fasi, necessarie a garantire l’ottima qualità del prodotto finito. In base alle condizioni iniziali del materiale, ecco i processi più importanti a cui può essere sottoposto ciascun componente prima della fase di verniciatura: sabbiatura, trattamento con impianto di fosfograssaggio, trattamenti nanotecnologici, forno di asciugatura
Il carroponte è una macchina destinata al sollevamento ed allo spostamento di materiali, LPS è dotata di 2 carroponti con la capacità di carico fino a 10 tonnellate ciascuno che si muovono su tutta la superficie al chiuso.
Le macchine per la movimentazione industriale e gli impianti di movimentazione automatica industriale sono studiati e progettati al fine di ottimizzare il flusso di lavoro, la richiesta di produzione del cliente e le esigenze strutturali dell’edificio. Le linee di produzione legate alla logistica industriale vengono ottimizzate con l’impiego di sistemi di movimentazione quali: 4 carrelli elevatori da 45 a 60 quintali e una gru semovente da 15 tonnellate.