Cos’è?
ll termine “spazi confinati”ricorre spesso nell’ambito della sicurezza sul lavoro e identifica luoghi con specifiche caratteristiche.
Si tratta di ambienti limitati dove, per la presenza di sostanze tossiche o di particolari fattori di pericolo (caduta, incendi, carenza di ossigeno, ecc), il rischio di infortuni o di morte è molto elevato.
Le definizioni di ambiente confinato sono diverse e non sempre esaustive, ma tra le più comuni viene identificato come luogo chiuso (totalmente o parzialmente) che, sebbene non progettato e costruito per essere occupato in permanenza da persone, lo può essere temporaneamente per particolari interventi lavorativi (ispezione, pulizia, manutenzione, ecc).
Disponiamo di tutti i DPI da utilizzare negli ambienti confinati
I DPI sono Dispositivi di Protezione Individuale, di cui i lavoratori devono essere provvisti quando lavorano in ambienti confinati. Durante le lavorazioni i nostri DPI sono in grado di rilevare ossigeno e presenza di sostanze tossiche nell'ambiente confinato allertando tempestivamente l'operatore, garantendo un luogo di lavoro sicuro.
Mettiti in contatto con noi per lavorazioni in luoghi ristretti o stanze confinate: siamo perfettamente in grado di effettuare i nostri interventi anche in cisterne, caldaie industriali, forni e stive di navi
Affidati ai professionisti di LPS per le tue lavorazioni in spazi confinati